MILESI AL POLITECNICO DI MILANO

Lezione agli studenti del Politecnico di Milano: protagoniste le vernici per legno Milesi. Il percorso di formazione Milesi sul mondo delle vernici per legno continua.
Dopo il Polo Formativo LegnoArredo, Milesi è ospite del Politecnico di Milano, tra gli Istituti Universitari più prestigiosi d’Europa.

Mercoledì 19 maggio Milesi ha tenuto una lezione agli Studenti del corso di Wood Design, su invito del Professor Mariano Chernicoff, docente del Dipartimento di Design del Politecnico di Milano.

 

 

Più di 60 Studenti hanno partecipato con grande attenzione alla lezione: una prima parte teorica, in cui il legno e le vernici Milesi sono stati protagonisti, a cui ha fatto seguito una parte pratica in cui si sono valutati molteplici aspetti, compresi quelli legati al mondo del colore.

Visto l’interesse riscosso, il Prof. Chermicoff ci ha invitato a proseguire questo percorso formativo il prossimo anno. Sarà un onore per noi poter continuare a trasmettere agli Studenti della Scuola di Design del Politecnico di Milano, non solo le basi tecniche, ma anche la nostra passione per il mondo delle vernici per legno Milesi.

La Scuola del Design del Politecnico di Milano bilancia la formazione prettamente “progettuale” a quella tecnica, dei materiali e dei processi produttivi. Questo imprinting insegue la volontà di dare completezza di conoscenza ai nostri studenti (futuri progettisti, team manager, imprenditori, gestori di processi, ecc.) e avviene in modo spontaneo nei laboratori strumentali dove, per natura, le attività di sperimentazione e approccio materico sono quelle privilegiate.

 

Maggio 2021