MILESI PER LA FORMAZIONE

LE VERNICI DONATE ALL’ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE STATALE
SACILE E BRUGNERA

 

Prosegue l’impegno di Milesi per una formazione specializzata di alto livello a favore dei giovani che si preparano a lavorare per le imprese del mondo legno-arredo.
L’azienda ha infatti iniziato una collaborazione con l’Istituto di Istruzione Superiore Statale di Sacile e Brugnera, in provincia di Pordenone, donando alcune campionature dei prodotti più rappresentativi, per permettere ai ragazzi di svolgere attività ed esercitazioni specifiche sul tema delle finiture per interni.

Una collaborazione che va ad aggiungersi alle consolidate partnership con altre realtà formative dedicate al settore legno-arredo su tutto il territorio nazionale e che conferma la forte volontà di Milesi di condividere il proprio know how per formare i professionisti di domani.

 

 

Istituto Statale Istruzione Superiore Sacile Brugnera

Situata a cavallo fra le province di Pordenone e Treviso, al centro di uno dei principali distretti del mobile in Italia e nel mondo, Brugnera ne rappresenta il naturale centro geografico e produttivo. L’Istituto del mobile di Brugnera nasce nel 1974 con il sostegno economico del Comune e del Consorzio degli Industriali, per rispondere alla crescente domanda di personale qualificato proveniente dal distretto del mobile. Attualmente il distretto conta più di 1000 aziende ed occupa circa 20.000 persone. Successivamente, in un’ottica di razionalizzazione delle strutture scolastiche regionali, vi fu la fusione con la sede di Sacile (indirizzi meccanico ed elettronico, finanza e marketing, turismo e sistemi informativi).

 

 

Giugno 2022