MILESI TALENT: LA PREMIAZIONE


UNA GIURIA DI PRESTIGIO PREMIA
I VINCITORI DELLA SECONDA EDIZIONE

         

 

È stato il progetto Segnalibro – un reggilibro con stecche di diversi colori dedicate ciascuna a un genere letterario o a un lettore diverso – ad aggiudicarsi la seconda edizione del Milesi Talent, il contest promosso da Milesi, che ha coinvolto gli studenti di Artwood Academy in una riflessione sul tema del libro e sul ruolo della lettura.
Menzione speciale anche per il progetto Tangram Table, in grado di includere l’utilizzo di diverse finiture Milesi, con un focus su effetti speciali come le vernici profumate ed effetto lavagna. Un unico oggetto che ha rappresentato pienamente la qualità, l’unicità e la versatilità dei prodotti Milesi

       

A decretare il vincitore del contest, una speciale giuria composta dallo chef Davide Oldani, nella doppia veste di cuoco e scrittore, da Alessandra Tedesco (giornalista di Radio 24 e conduttrice del programma Il Cacciatore di libri), dall’architetto Carolina Nisivoccia (docente alla NABA Milano), e da Cinzia Fiocco (Consigliere Delegato di Milesi).

       

La cerimonia di premiazione è stata occasione per parlare di dedizione, eccellenza e passione, temi che accomunano l’agire quotidiano di ciascuno dei giurati nei rispettivi ambiti. Passione è anche ciò che unisce Milesi e Artwood Academy in una ormai consolidata collaborazione nel nome di una formazione d’eccellenza.

L’oggetto vincitore del contest sarà esposto all’interno della Cavallerizza del Castello di Vigevano (PV) durante gli incontri della prestigiosa Rassegna Letteraria che si svolge nella città ducale dal 12 al 16 ottobre 2022.

Il Milesi Talent prosegue in Valle d’Aosta, con il passaggio del testimone agli studenti dell’Istituto Don Bosco di Chatillon. #staytuned


 Milesi e Art Wood Academy: una collaborazione vincente

Milesi vuole valorizzare e consolidare la sinergia con Art Wood Academy, ex Polo Formativo Legno Arredo che, a Giugno 2022, ha cambiato ragione. La collaborazione con l’istituto lombardo dura da alcuni anni e Milesi partecipa attivamente al piano formativo della scuola con  corsi specifici sulla verniciatura del legno. Dal 2013  Art Wood Academy rappresenta la Scuola formativa di eccellenza che forma gli Operatori del Legno per uno dei più importanti sistemi produttivi territoriali italiani, la Brianza.