domusweb.it – 22/05/2020

Specializzata in vernici per legno, Milesi presenta una gamma di finiture che garantiscono costante igiene e sicurezza alle superfici di luoghi pubblici e privati.

Quello della convivenza con il Coronavirus sarà un periodo cruciale, in cui architetti e designer sono chiamati a ripensare la nostra vita in comunità e tutti i suoi luoghi: dalle piazze ai mercati, dai ristoranti alle scuole. Oggi è più importante che mai immaginare nuove configurazioni spaziali e tipi di arredi, nuovi materiali e finiture che possano garantire sicurezza e igiene nella nostra vita quotidiana. Solo in questo modo la distanza fisica non precluderà la prossimità sociale.

Le superfici trattate con le finiture Healthy.Wood rendono superfluo l’impiego di disinfettanti
Ecco quindi i progettisti riprendere in mano i manuali di prossemica, le start up creare delle nuove applicazioni per gestire da remoto gli ascensori, grafici e designer ripensare la segnaletica e gli arredi dei locali pubblici…

Dalla ricerca tecnologica di Milesi, brand del gruppo IVM Chemical, è nata Healthy.Wood, una nuova linea di finiture che igienizzano le superfici senza ricorrere all’utilizzo di prodotti disinfettanti.

Le finiture prodotte da Milesi sono ideali per gli ambienti domestici in cui giocano i bambini
Healthy.Wood è ideale per tutti quegli ambienti dove l’igiene è un requisito irrinunciabile: luoghi pubblici come bar e ristoranti, negozi, hotel, scuole, spazi fieristici, studi medici e professionali, ma anche le varie stanze della casa, come cucine, bagno e camere per bambini.

Test di laboratorio hanno dimostrato che le finiture igienizzanti prodotte da Milesi inibiscono la proliferazione di germi per oltre il 99,9%*, proteggendo oggetti e arredi con cui entriamo quotidianamente in contatto, senza alterarne le caratteristiche estetiche.

L’argento e le sue proprietà disinfettanti sono fondamentali nella formulazione della vasta gamma di finiture e fondi finitura dalle proprietà igienizzanti e sanificanti. Le particelle igienizzanti sono integrate direttamente nella loro formulazione, in modo da ottenere una distribuzione omogenea e garantire le stesse caratteristiche in ogni sua parte.

L’azione di Healthy.Wood è duratura nel tempo, anche sui piani puliti frequentemente con detergenti particolarmente aggressivi.

*:
Il test misura l’evoluzione temporale dell’attività batterica dei microrganismi campione da ceppi di riferimento dello Staphylococcus aureus e dell’Escherichia coli. Per entrambe le colture batteriche inoculate su superfici trattate, è stato misurato un fattore di riduzione dell’attività batterica superiore al 99,9% in 24 ore.
Sicurezza e igiene nella nostra vita quotidiana. In questo preciso momento storico sono requisiti più che mai rilevanti

Fonte https://www.domusweb.it