Il nostro impegno per l’Ambiente

 

 

Il Gruppo IVM è da sempre impegnato a sviluppare la propria attività nella costante attenzione al miglioramento della Sicurezza, della protezione della Salute e dell’Ambiente e alla riduzione dell’impatto ambientale dei propri processi, prodotti e servizi.

Le sue Direzioni e tutti i Collaboratori sono consapevoli di questo impegno, in particolare:

 

Lo stabilimento di Parona, dove vengono realizzati i prodotti Milesi, è stato progettato e costruito per garantire standard di produzione fra i più elevati al mondo nel rispetto di uno sviluppo sostenibile.

La produzione avviene  senza rilascio di emissioni inquinanti in atmosfera: tutti i processi, fin dall’arrivo delle materie prime,  sono  gestiti a ciclo chiuso; nella fase finale di confezionamento tutta l’aria derivante dal processo di versamento del prodotto negli imballi viene captata e “ripulita” da un sofisticato impianto criogenico, quindi rilasciata nell’ambiente completamente priva di composti organici volatili (VOC).

L’automazione estrema degli  impianti permette di minimizzare  il contatto delle persone con i dispositivi e le attrezzature industriali, riducendo quindi sensibilmente la loro esposizione a possibili pericoli di infortunio.