MILESI TALENT: PREMIATO IL VINCITORE

È il progetto I libri nel libro ad aggiudicarsi la vittoria del Milesi Talent di Chatillon:
premiate la creatività e la ricerca in fase progettuale e la difficoltà tecnica e costruttiva, dovuta alla presenza di elementi in legno curvi.
 
 
A decretare il vincitore una giuria d’eccezione, composta dallo scultore Siro Vierin, dall’artigiano Enrico Ettore Canepa, dall’architetto e curatrice della Courmayeur Design Week-end Paola Silva Coronel, e da Cinzia Fiocco, per Milesi.

Una menzione speciale per la verniciatura è stata assegnata al progetto Il riposo del lettore, che verrà collocato all’interno della sede Milesi.
Lo scultore Siro Vierin ha inoltre deciso di collocare Lo Chalet della cultura all’interno del suo Museo a Cielo aperto sul Monte Fallère, dove ha ristrutturato un bellissimo rifugio in quota (www.rifugiomontfallere.it).
Il progetto vincitore sarà invece collocato all’interno del Parco della Lettura di Morgex.

I giudici hanno espresso apprezzamenti per la passione e l’impegno che studenti ed insegnanti hanno profuso in tutti i progetti, rifiniti e protetti con le Vernici per esterni Milesi, ideali per assicurare la massima protezione contro le condizioni climatiche tipiche dei luoghi di montagna.
Hanno inoltre colto l’occasione per dialogare con i ragazzi, sottolineando l’importanza di nutrirsi di bellezza e di alimentare l’amore per una materia prima “viva” e sostenibile come il legno, continuando a studiare e a formarsi ad alto livello.

La premiazione del contest si è svolta giovedì 11 maggio nella sede dell’Istituto a Châtillon, alla presenza della Sovrintendente agli Studi Marina Fey, dell’Assessore al Turismo di Morgex Ettore Taufer e della Direttrice Fondazione Sapegno e del Parco della Lettura Giulia Radin.

  

Maggio 2023


Warning: Only the first byte will be assigned to the string offset in /var/www/vhosts/milesi.com/httpdocs/wp-content/plugins/responsive-menu/v4.0.0/inc/helpers/custom-functions.php on line 218